sabato 30 aprile 2011

Oggi e' festa


GeoTagged, [N42.29124, W12.41541]

Oggi e' festa e per il messo notificatore e mi sono permesso una giornata a trigoria per la conferenza stampa di Montella. Non c'è niente da fare, il calcio e' la mia passione e la Roma per me e' più di una semplice squadra si calcio.

venerdì 29 aprile 2011

Oggi...

Un mare di sguardi annegati dalla noia quelli che incontro questa mattina. È sempre più raro incontrare visi con il sorriso vero. Si fa fatica a mandare avanti il quotidiano, ci si affanna per arrivare a fine giornata. Ti accorgi che in fondo il tempo non lo fermi e ti ritrovi davanti al televisore, facendo il totale della giornata; ti rendi conto che è stata uguale a ieri. Siamo in fila con una collega per portare a termine una pratica per una persona che ha delle difficoltà e quellì sguardi stanno tutti qua, incollati davanti ad un monitor che scandisce i numeri dell' attesa. Scendo i miei occhiali neri per cercare uno sguardo diverso dalla noia. Non ce ne sono.

Joe Silente

Il titolo di questo blog potrebbe essere confuso con il celeberrimo film di Dustin Offman "diario di un commesso viaggiatore" niente di tutto questo, ci mancherebbe. Questa pagina è tutto quello che accade ad un messo notificatore nella sua giornata lavorativa. Cosa è un messo notificatore è presto detto: il messo notificatore è quella figura che si presenta davanti ad un portone di un palazzo, e citofona a casa di persone per comunicargli qualcosa da parte dell'amministrazione comunale per cui egli lavora. Tutto ciò non avrebbe importanza ai molti, ma questo è il lavoro che svolgo ogni giorno della mia vita e l'idea di farne un blog mi è venuta così, al volo come si dice, anche e sopratutto per condividere, non la mia giornata lavorativa che ovviamente interesserebbe meno di niente, ma per descrivere storie di vita con cui ogni giorno ho a che fare. Dopo anni di storie , anche drammatiche, con cui ho ho fatto i conti, sento la voglia di renderle vive, ovviamente senza mai fare nè un nome nè un cognome, perchè è giusto che sia così. Il mio sarà Joe Silente